Buy Cultural Tourism
3° Workshop B2B del Turismo Culturale

Con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo

Firenze, Palazzo dei Congressi – venerdì 21 febbraio 2020 – ore 9.00-13.00


Buy Cultural Tourism – 3° Workshop B2B del Turismo Culturale è un evento riservato all’incontro tra domanda e offerta di esperienze e itinerari culturali tra operatori professionali del settore turistico (enti del turismo, tour operator, enti locali ecc.). Il workshop si svolgerà venerdì 21 febbraio 2020 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso il Palazzo dei Congressi di Firenze durante la sesta edizione di “tourismA – Salone archeologia e turismo culturale”.

Buy Cultural Tourism è un momento di scambio e confronto rivolto a destinazioni, enti locali e operatori coinvolti nell’offerta di esperienze e itinerari turistici aventi come tema il patrimonio culturale (beni culturali, storia, archeologia, arte e architettura, paesaggio culturale).

Nel salone riservato al workshop, i seller – enti del turismo, enti locali, tour operator e altre realtà con offerta di itinerari culturali – avranno a disposizione una postazione per incontrare i buyer – agenti di viaggio, cral e organizzazioni interessati a proporre viaggi ed esperienze culturali ai loro clienti/associati.

Al termine del workshop, buyer e seller potranno accedere al business lunch a loro riservato: un momento per fare networking e parlare d’affari in un clima conviviale.


Chi sono i seller – OFFERTA DI TURISMO CULTURALE

Enti del turismo, enti locali, tour operator, dimore storiche, siti museali, parchi archeologici, fondazioni, associazioni e organizzazioni che promuovono e offrono itinerari ed esperienze di turismo culturale in Italia e all’estero. I seller avranno a disposizione una postazione nel salone riservato al workshop per incontrare i buyer selezionati e riceveranno l’elenco dei buyer con recapiti.

Come fare per partecipare come seller

Per partecipare come seller, inviare la scheda di iscrizione insieme alla ricevuta di pagamento della quota di partecipazione entro il 15 gennaio 2020 (salvo esaurimento disponibilità):
1° partecipante (non espositore): euro 200,00 + IVA
1° partecipante (espositore): euro 150,00 + IVA
2° partecipante della stessa azienda: euro 100,00 + IVA

Possono partecipare come seller sia gli espositori di “tourismA” sia i non espositori.

Nella quota di partecipazione è incluso il networking business lunch al termine del workshop.

Scarica la scheda di iscrizione seller 


Chi sono i buyer – DOMANDA DI TURISMO CULTURALE

I buyer sono selezionati tra agenti di viaggio, cral, associazioni e organizzazioni che propongono e commercializzano esperienze e itinerari culturali ai loro clienti/viaggiatori e che sono interessati a potenziare la loro gamma di viaggi culturali.

I buyer saranno selezionati con attenzione per fare in modo che domanda e offerta si incontrino in modo produttivo durante il workshop. I buyer selezionati si impegnano a visitare un numero minimo di seller e a valutare le loro proposte di esperienze e itinerari di turismo culturale.

Come fare per partecipare come buyer

La partecipazione al workshop per i buyer è gratuita. Per candidarsi come buyer (max 2 persone per azienda) è necessario compilare la scheda di iscrizione online e attendere l’email di accredito degli organizzatori. I buyer accreditati avranno accesso al networking business lunch al termine del workshop.


NETWORKING BUSINESS LUNCH

Seller e buyer accreditati hanno accesso esclusivo e gratuito al business lunch che si svolge al termine del workshop, dalle 13:45 alle 14:45. Un’occasione per fare networking e stabilire i primi contatti in un ambiente informale e conviviale.


CONVEGNO E SEMINARI SUL TURISMO CULTURALE

L’offerta di “tourismA” per i professionisti del turismo culturale non si limita al workshop B2B, ma comprende un momento formativo di elevata qualità con il seminario “Fare turismo culturale: best practice per gli operatori del settore” che si svolge venerdì 21 febbraio 2020 dalle 15:00 alle 18:00 al Palazzo dei Congressi (Sala Verde). Buyer e seller possono riservare il loro posto al seminario nel momento della conferma di partecipazione al workshop b2b per assicurarsi l’invio delle slide degli interventi.

Durante il seminario, organizzato in collaborazione con CISET – Centro Internazionale Studi Economia del Turismo dell’Università Ca’ Foscari Venezia, esperti del settore forniranno una panoramica aggiornata sui segmenti di turismo culturale con dati, tendenze, modelli e best practice per destinazioni e operatori del settore.

Il convegno si inserisce nel programma di tourismA – Salone archeologia e turismo culturale dal 21 al 23 febbraio 2020: tre giorni di seminari, presentazioni e workshop su turismo culturale, archeologia, beni culturali, con un’ampia area espositiva che ospita anche tour operator e destinazioni turistiche.


INFORMAZIONI E RICHIESTE:
MarkPR di Nadia Pasqual
349.2131565 – info@markpr.it