Palazzo dei Congressi – Firenze Fiera
Piazza Adua 1 – Firenze (FI)
tel: +39 055 49721

Ingresso

L’accesso a “tourismA” è sempre libero e gratuito.
È possibile registrarsi compilando la scheda di partecipazione che si ritira all’entrata.

Orari

Venerdì 17 febbraio 2017 Ore 8:30 – 18:30
Sabato 18 febbraio 2017 Ore 8:30 – 18:30
Domenica 19 febbraio 2017 Ore 8:00 – 18:30

Come arrivare a Firenze

In treno
La Stazione centrale di Firenze è Santa Maria Novella, dove fermano tutti i treni ad alta velocità e che si trova solo qualche minuto a piedi dal Palazzo dei Congressi. Alcuni treni ad alta velocità fermano anche alla Stazione di Campo Marte, da cui però occorre prende una navetta ferroviaria per SMN oppure un bus urbano o un taxi per raggiungere direttamente il Palazzo dei Congressi.

In aereo
Collegamenti diretti con le principali città italiane ed europee sono disponibili per raggiungere l’Aeroporto di Firenze “A. Vespucci” che dista circa 5 km dal centro della città e dal Palazzo dei Congressi. Altri voli, anche intercontinentali, arrivano all’aeroporto di Pisa “G. Galilei” (distante circa 80 km, ma collegato al centro di Firenze da comodi servizi navetta).

In auto

  • A1 Autostrada del Sole, uscite
    Firenze Nord: per partecipanti provenienti da Bologna/Milano
    Firenze Sud: per partecipanti provenienti da Roma/Napoli
  • A11 Autostrada del Mare
    da Pisa/Livorno o da Genova/Torino

Come raggiungere “tourismA”

Dalla Stazione Centrale di Santa Maria Novella
Il Palazzo dei Congressi si raggiunge a piedi in pochi minuti uscendo sulla sinistra dalla Stazione centrale di Firenze.

Dall’aeroporto di Firenze Peretola
Si raggiunge il centro città e il Palazzo dei Congressi in taxi oppure utilizzando il servizio navetta “Volainbus” con capolinea alla Stazione centrale di SMN (tempo percorrenza: 15’).

Dall’aeroporto di Pisa
Si raggiungere il centro di Firenze e il Palazzo dei Congressi in treno oppure utilizzando i servizi navetta “Terravision” e “Rayanair” con capolinea alla Stazione centrale di SMN (tempo percorrenza: 60’).

In Taxi
I taxi a Firenze possono essere prenotati telefonicamente al numero 055.4242 oppure allo 055.4390. Punti di sosta fissi si trovano presso l’aeroporto e le stazioni dei treni.

In Bus
A Firenze le linee dei bus urbani fermano quasi tutte alla Stazione centrale di SMN quasi davanti al Palazzo dei Congressi. I biglietti possono essere acquistati presso edicole, tabaccherie e su cellulare.
Info: www.ataf.net

Parcheggio auto
Nelle vicinanze del Palazzo dei Congressi sono presenti diversi parcheggi per auto a pagamento. I parcheggi più capienti e vicini sono quelli di Fortezza Fiera e di Santa Maria Novella.
Info: www.firenzeparcheggi.it