Buy Cultural Tourism
5° Workshop B2B del Turismo Culturale

Con il patrocinio di ENIT, Ministero del Turismo, Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Firenze


Buy Cultural Tourism – 5° Workshop B2B del Turismo Culturale è un evento riservato all’incontro tra domanda e offerta di viaggi, esperienze e itinerari culturali tra operatori professionali del settore turistico (enti del turismo, tour operator, enti locali ecc.).
Il workshop si svolgerà venerdì 30 SETTEMBRE 2022 dalle ore 9.30 alle ore 15.30 al Palazzo dei Congressi di Firenze durante l’8° edizione di “tourismA – Salone archeologia e turismo culturale”.

Buy Cultural Tourism è un momento di scambio e confronto rivolto a destinazioni, enti locali e operatori coinvolti nell’offerta di viaggi, esperienze e itinerari turistici aventi come tema il patrimonio culturale (beni culturali, storia, archeologia, arte e architettura, paesaggio culturale).

Nel salone riservato al workshop, i SELLER – enti del turismo, enti locali, tour operator e altre realtà con offerta di viaggi, esperienze e itinerari culturali – avranno a disposizione una postazione per incontrare i BUYER – agenti di viaggio, cral e organizzazioni interessati a proporre viaggi, esperienze e itinerari culturali ai loro clienti/associati.

Durante il workshop, buyer e seller potranno accedere al servizio di coffe break (9.00-10.30) e light business lunch (12.30-14.30) a loro riservato.


CHI SONO I SELLER – OFFERTA DI TURISMO CULTURALE
Enti del turismo, enti locali, DMO, consorzi, DMC, tour operator, dimore storiche, siti museali, parchi archeologici, fondazioni, associazioni e altre organizzazioni interessate a presentare le loro proposte di viaggi, esperienze e itinerari di turismo culturale in Italia e all’estero a operatori professionali come agenti di viaggio e responsabili di CRAL, associazioni e altre organizzazioni B2C. I seller avranno a disposizione una postazione con la loro denominazione nel salone riservato al workshop per incontrare i buyer selezionati e riceveranno l’elenco dei buyer con recapiti.

Come fare per partecipare come seller
Possono partecipare come seller sia chi ha acquistato uno spazio espositivo a “tourismA” sia i non espositori.

Per partecipare come seller, inviare la SCHEDA DI ISCRIZIONE insieme alla ricevuta di pagamento della quota di partecipazione entro il 15 SETTEMBRE 2022 (salvo esaurimento disponibilità):

1° partecipante (non espositore): euro 250,00 + IVA 22%
1° partecipante (espositore): euro 200,00 + IVA 22%
2° partecipante della stessa azienda: euro 150,00 + IVA 22%
Nella quota di partecipazione è incluso il servizio di coffe break (09.00-10.30) e light business lunch (12.30-14.30).

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE SELLER


CHI SONO I BUYER – DOMANDA DI TURISMO CULTURALE
I buyer sono selezionati tra agenti di viaggio, CRAL, associazioni e altre organizzazioni B2C interessati a a potenziare la loro gamma di viaggi culturali e a offrire le proposte di viaggi, esperienze e itinerari culturali dei seller ai loro clienti viaggiatori.

I buyer sono attentamente selezionati per fare in modo che domanda e offerta si incontrino in modo produttivo durante il workshop. I buyer selezionati si impegnano a visitare un numero minimo di seller e a valutare le loro proposte di viaggi, esperienze e itinerari di turismo culturale.

Come fare per partecipare come buyer
La partecipazione al workshop per i buyer è gratuita. Per candidarsi come buyer (max 2 persone per azienda) è necessario compilare il MODULO DI ISCRIZIONE BUYER ONLINE e attendere l’email di accredito degli organizzatori. I buyer accreditati avranno accesso al servizio di coffe break (09.00-10.30) e light business lunch (12.30-14.30) durante il workshop.

COMPILA IL MODULO DI ISCRIZIONE BUYER ONLINE


GLI ALTRI APPUNTAMENTI DEL TURISMO CULTURALE

Destinazioni e operatori sono protagonisti anche della Rassegna Viaggi di cultura e archeologia che si svolge sabato 1° OTTOBRE 2022. Giunta alla sesta edizione, la rassegna ha molto seguito tra il pubblico di tourismA che assiste numeroso alle presentazioni per scoprire nuove destinazioni e proposte inedite di itinerari di viaggio a tema archeologico e culturale. Le presentazioni sono a cura di tour operator, enti locali​, enti del turismo, DMO e altre organizzazioni che si occupano a vario titolo di gestione e promozione di destinazioni, siti e beni culturali.

Tutti gli eventi si svolgono durante tourismA – Salone Archeologia e Turismo Culturale dal 30 settembre al 2 ottobre 2022: tre giorni di seminari, presentazioni e workshop su turismo culturale, archeologia, beni culturali, con un’ampia area espositiva che ospita anche tour operator e destinazioni turistiche.

INFORMAZIONI E RICHIESTE:
MarkPR di Nadia Pasqual
349.2131565 – info@markpr.it