Buy Cultural Tourism
4° Workshop B2B del Turismo Culturale

Con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo

Firenze, Palazzo dei Congressi – venerdì 17 dicembre 2021 – ore 9.00/15.00


Buy Cultural Tourism – 4° Workshop B2B del Turismo Culturale è un evento riservato all’incontro tra domanda e offerta di viaggi, esperienze e itinerari culturali tra operatori professionali del settore turistico (enti del turismo, tour operator, enti locali ecc.). Il workshop si svolgerà venerdì 17 dicembre 2021 dalle ore 9.00 alle ore 15.00 presso il Palazzo dei Congressi di Firenze durante la 7° edizione di “tourismA – Salone archeologia e turismo culturale”.

Buy Cultural Tourism è un momento di scambio e confronto rivolto a destinazioni, enti locali e operatori coinvolti nell’offerta di viaggi, esperienze e itinerari turistici aventi come tema il patrimonio culturale (beni culturali, storia, archeologia, arte e architettura, paesaggio culturale).

Nel salone riservato al workshop, i seller – enti del turismo, enti locali, tour operator e altre realtà con offerta di viaggi, esperienze e itinerari culturali – avranno a disposizione una postazione per incontrare i buyer – agenti di viaggio, cral e organizzazioni interessati a proporre viaggi, esperienze e itinerari culturali ai loro clienti/associati.

Durante il workshop, buyer e seller potranno accedere al servizio coffe break (10.00-12.30) e networking business lunch (12.30-15.30) riservato.

 

Chi sono i seller – OFFERTA DI TURISMO CULTURALE

Enti del turismo, enti locali, tour operator, dimore storiche, siti museali, parchi archeologici, fondazioni, associazioni e organizzazioni che promuovono e offrono viaggi, esperienze e itinerari di turismo culturale in Italia e all’estero. I seller avranno a disposizione una postazione con la loro denominazione nel salone riservato al workshop per incontrare i buyer selezionati e riceveranno l’elenco dei buyer con recapiti.

Come fare per partecipare come seller

Per partecipare come seller, inviare la scheda di iscrizione insieme alla ricevuta di pagamento della quota di partecipazione entro il 29 novembre 2021 (salvo esaurimento disponibilità):
1° partecipante (non espositore): euro 250,00 + IVA
1° partecipante (espositore): euro 200,00 + IVA
2° partecipante della stessa azienda: euro 150,00 + IVA

Possono partecipare come seller sia gli espositori di “tourismA” sia i non espositori.

Nella quota di partecipazione è incluso il servizio di coffe break (10.00-12.30) e networking business lunch (12.30-15.30).

Scarica la scheda di iscrizione seller (a breve disponibile)

 

Chi sono i buyer – DOMANDA DI TURISMO CULTURALE

buyer sono selezionati tra agenti di viaggio, cral, associazioni e organizzazioni che propongono e commercializzano viaggi, esperienze e itinerari culturali ai loro clienti/viaggiatori e che sono interessati a potenziare la loro gamma di viaggi culturali.

buyer saranno selezionati con attenzione per fare in modo che domanda e offerta si incontrino in modo produttivo durante il workshop. I buyer selezionati si impegnano a visitare un numero minimo di seller e a valutare le loro proposte di esperienze e itinerari di turismo culturale.

Come fare per partecipare come buyer

La partecipazione al workshop per i buyer è gratuita. Per candidarsi come buyer (max 2 persone per azienda) è necessario compilare la scheda di iscrizione online e attendere l’email di accredito degli organizzatori. I buyer accreditati avranno accesso al servizio coffe break (10.00-12.30) e networking business lunch (12.30-15.30) durante il workshop.

 

CONVEGNO E SEMINARI SUL TURISMO CULTURALE

L’offerta di “tourismA” per i professionisti del turismo culturale non si limita al workshop B2B, ma comprende un momento formativo di elevata qualità con il seminario “Fare turismo culturale: best practice per gli operatori del settore” che si svolge venerdì 17 dicembre 2021 dalle 16:00 alle 18:00 al Palazzo dei Congressi (Sala Verde). Buyer e seller possono riservare il loro posto al seminario nel momento della conferma di partecipazione al workshop b2b per assicurarsi l’invio delle slide degli interventi.

Durante il seminario, organizzato in collaborazione con CISET – Centro Internazionale Studi Economia del Turismo dell’Università Ca’ Foscari Venezia, esperti del settore forniranno una panoramica aggiornata sui segmenti di turismo culturale con dati, tendenze, modelli e best practice per destinazioni e operatori del settore.

Destinazioni e operatori sono protagonisti anche della Rassegna Viaggi di cultura e archeologia che si svolge sabato 18 dicembre in Sala Onice. Giunta alla quinta edizione, la rassegna ha molto seguito tra il pubblico di tourismA che assiste numeroso alle presentazioni per scoprire nuove destinazioni e proposte inedite di itinerari di viaggio a tema archeologico e culturale. Le presentazioni sono a cura di tour operator, enti locali​, enti del turismo e altre organizzazioni che si occupano a vario titolo di gestione e promozione di destinazioni, siti e beni culturali.

Tutti gli eventi si svolgono durante tourismA – Salone archeologia e turismo culturale dal 17 al 19 dicembre 2021: tre giorni di seminari, presentazioni e workshop su turismo culturale, archeologia, beni culturali, con un’ampia area espositiva che ospita anche tour operator e destinazioni turistiche.

INFORMAZIONI E RICHIESTE:
MarkPR di Nadia Pasqual
349.2131565 – info@markpr.it