in collaborazione con

ORGANIZZA

AAA Archeologia Arte Ambiente
1° Workshop del Turismo Culturale in Italia

Con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo

Firenze – Palazzo dei Congressi – sabato 17 febbraio 2018

Nell’ambito della edizione 2018 di “tourismA – Salone Archeologia e Turismo Culturale” presso il Palazzo dei Congressi di Firenze si svolge il Workshop del Turismo Culturale in Italia per la promozione turistica nei settori Archeologia Arte Ambiente.

Un evento B2B riservato all’incontro tra domanda e offerta di itinerari culturali tra operatori professionali del settore turistico. Un momento di scambio e confronto rivolto a operatori specializzati in questi importanti segmenti turistici.

Il workshop si svolge sabato 17 febbraio 2018 dalle ore 14.30 alle ore 18.30 presso il Palazzo dei Congressi di Firenze durante “tourismA – Salone Archeologia e Turismo Culturale”

 

OFFERTA TURISMO CULTURALE – Chi sono i seller

Tour operator, enti del turismo, enti locali, fondazioni, associazioni e organizzazioni che offrono itinerari di turismo culturale in Italia e all’estero. I seller hanno a disposizione un tavolo nelle sale riservate al workshop per incontrare i buyer selezionati e riceveranno l’elenco dei buyer con i loro contatti.

Possono partecipare come seller sia gli espositori di “tourismA” che i non espositori.

L’accesso al workshop per i seller avviene previo invio della scheda di iscrizione unitamente alla ricevuta di pagamento della quota di partecipazione indicata nella scheda.

Scarica la scheda di iscrizione

 

DOMANDA TURISMO CULTURALE – Chi sono i buyer

I buyer vengono selezionati tra agenti di viaggio, associazioni e organizzazioni che commercializzano itinerari turistici culturali e archeologici al cliente finale e che sono interessati a potenziare la loro gamma di prodotti e itinerari. Avranno la possibilità di incontrare i seller nelle sale riservate al workshop per valutare le loro proposte di itinerari e prodotti di turismo culturale e archeologico.

L’accesso al workshop per i buyer è gratuito e su invito. Per candidarsi come buyer ed essere invitati a partecipare, contattateci ai recapiti in calce.

Scarica la scheda di iscrizione

 

NETWORKING BUSINESS LUNCH

Buyer e seller accreditati hanno accesso esclusivo e gratuito al business lunch che si svolge sabato 17 febbraio dalle 13:00 alle 14:30 presso il Belvedere di Villa Vittoria (Palazzo dei Congressi di Firenze). Un’occasione per fare networking e stabilire i primi contatti in un ambiente informale e conviviale con splendida vista panoramica sul centro storico di Firenze.

 

CONVEGNO E SEMINARI SUL TURISMO CULTURALE

L’offerta di “tourismA” per i professionisti del turismo culturale non si limita al workshop B2B, ma comprende un momento formativo di elevata qualità con il convegno “Fare turismo culturale: best practice per gli operatori del settore” che si svolge sabato 17 febbraio dalle 10:00 alle 12:30 al Palazzo dei Congressi (Sala Onice). In collaborazione con CISET – Centro Internazionale Studi Economia del Turismo. Buyer e seller possono riservare il loro posto al seminario al momento della conferma di partecipazione al workshop B2B per assicurarsi l’accesso preferenziale.

Durante il convegno esperti del settore forniranno una panoramica aggiornata sui segmenti di turismo culturale con dati, tendenze, modelli e best practice per destinazioni e operatori del settore.

Il convegno si inserisce nel programma di seminari, presentazioni e workshop su turismo culturale, archeologia, beni culturali, social media, digital marketing, attrazioni e destinazioni turistiche che si svolge durante tutti e tre i giorni della manifestazione.

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

Travelmark di Nadia Pasqual
349.2131565 – info@travelmark.it